Condizioni di vendita

Responsabilità
Racing Motors non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Racing Motors, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Racing Motors

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Racing Motors, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Racing Motors, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza alcun preavviso. Le fotografie e le descrizioni dei prodotti presenti sul sito possono differire in piccoli particolari da quelli realmente venduti in quanto tra un lotto e l'altro d' importazione possono esserci delle piccole variazioni di colori/materiali.

Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Racing Motors, poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Racing Motors non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT).
In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni a mezzo email, a Racing Motors al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come NON accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella relativa colonna sono da intendersi prezzi IVA inclusa.
I prezzi si indendono sempre e solo per acquisti online, quindi NON in sede e possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con PayPal, Ipay e tramite ricarica Postepay.
Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate con Racing Motors, o per ordini con consegna franco Ns. Sede. Racing Motors si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione o alla consegna della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

Diritto di Recesso
L'acquirente che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta può avvalersi del diritto di recesso comunicando tale volontà alla Racing Motors a mezzo lettera raccomandata A. R. spedita entro 10 gg. lavorativi dalla consegna della merce, oppure a mezzo telegramma o fax o E-mail spediti entro lo stesso termine, purchè confermati con raccomandata A.R. spedita entro le successive 48 ore.
L'esercizio del diritto di recesso non comporterà alcuna spesa per il Cliente ad eccezione delle spese di trasporto. Racing Motors provvederà al rimborso di quanto versato dal Cliente per l'acquisto della merce entro 30 gg. dal ricevimento della comunicazione del recesso, versando l'importo sulla carta di credito del Cliente; diversamente sarà cura del Consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell'intestatario della fattura).

Il Cliente dovrà provvedere alla restituzione della merce acquistata, inviandola nella confezione originaria integra in ogni sua parte, entro 10 gg. lavorativi dal ricevimento del bene ed a proprie spese, presso la sede della Racing Motors.

Sull'imballo dovranno essere indicati il mittente (nome e cognome) e la dicitura Recesso Racing Motors.

Garanzia
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito indicato come condizioni generali) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati (inseguito indicato come prodotti) da Racing Motors. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Racing Motors a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi.
Tutti i prodotti acquistati da noi devono essere funzionanti al momento della consegna. Se qualche componente non dovesse essere funzionante o difettoso, provvederemo a sostituirlo a nostre spese. Tutti i veicoli venduti sul sito www.Racing Motors.com, essendo considerati mezzi da competizione non sono soggetti alla garanzia standard dell'U.E.
Si precisa che la garanzia di 6 mesi è esclusivamente per le parti di telaio e blocco motore, salvo cadute od uso improprio del mezzo. (Per blocco motore si intende solo la parte di blocco esterno. Non è compresa nessuna parte meccanica interna).
Non esiste nessuna garanzia aggiuntiva. Dopo la prova di funzionamento da effettuare alla consegna, o nel caso di spedizione al passare di 7gg dalla data di consegna non saremo più responsabili per eventuali guasti che saranno a pieno carico dell'acquirente. Si ricorda di attenersi sempre alle istruzioni di montaggio fornite sul libretto di uso e manutenzione. Non saremo responsabili di eventuali danni causati al mezzo per uso o montaggio improprio.
In caso di operatività della garanzia Racing Motors, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
Racing Motors non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.